
Inoltre, Final Cut Pro X versione 10.0.3 è tra l’altro dotato di un interscambio XML che non solo è stato ottimizzato, ma è stato anche migliorato attraverso l’introduzione di nuovi plug-in e di applicazioni realizzate da terze parti.
► APP IPHONE E IPAD COREL
Quindi, per gli attuali utenti l’aggiornamento gratuito di Final Cut Pro X versione 10.0.3 è gratuito oppure per i nuovi utenti il prodotto si può attualmente acquistare sul Mac App Store ad un prezzo pari a 239,99. Il tutto fermo restando che in ogni caso Final Cut Pro X si può utilizzare temporaneamente andando a scaricare la versione di prova gratuita, che dura 30 giorni, dalla sezione “Trial” del sito Internet www.apple.com dove tra l’altro è possibile acquisire anche tutte le informazioni in merito ai requisiti di sistema.
► MOSTRA STEVE JOBS 1955-2011 A TORINO
Riguardo al mondo che ruota attorno a Final Cut Pro X, Apple ricorda come siano presenti sul mercato, ad esempio, CatDV e DaVinci Resolve, due software che, compatibili con XML, sono perfetti per le operazioni di gestione dei colori e per andare a gestire i media. Ed ancora c’è tra l’altro Intelligent Assistance con “7toX”, la nuova app per l’importazione degli oggetti.