
Come messo in risalto proprio da Google, nel presentare il programma, con Google SketchUp 8 si può inventare un nuovo mobile e nuovi arredi, oppure ci si può divertire a ridipingere una sala da pranzo o a modellare e rimodellare la città dove si vive per poi andarla ad inserire su Google Earth.
► GOOGLE GRAVITY
E se il software Google SketchUp 8 è semplice ed intuitivo da utilizzare, i progetti si possono non solo creare da zero, ma anche partendo da modelli predefiniti; questo perché in tutto il mondo, attraverso l’apposita galleria di immagini in 3D di Google, è possibile scaricare i modelli online messi a disposizione e condivisi dagli utenti. Online, sempre dal sito Sketchup.google.com, è inoltre in ogni momento possibile prendere visione dei video di formazione su Google SketchUp 8 che sono rigorosamente gratuiti.
► PICASA 3.8 CON NUOVE FUNZIONI
Google SketchUp 8 è scaricabile e installabile sui sistemi Windows, ed in particolare sugli elaboratori con sistema operativo Windows XP, Windows Vista e Windows 7, mentre non è supportata la versione per Windows 2000. Il software gira anche sui Mac con sistema operativo OS X 10.5 o 10.6 e versioni superiori. In tutti i casi viene richiesto un minimo di 2 GB di memoria Ram, ed un processore come minimo da 2 GHz.