Tra le migliaia e migliaia di bigliettini da visita che si possono trovare in circolazione pochi di questi hanno la capacità di essere ricordati; parlando per esperienza ricordo di essere rimasto piacevolmente colpito solo dai primi bigliettini da visita magnetici che vidi, tanto da convincermi qualche mese dopo a farne di miei.
La cosa difficile nel progettare i bigliettini è però trovare un buon compromesso tra praticità e creatività. Per esperienza vi consiglio di mantenere un buon equilibrio tra le due e mai realizzare qualcosa di estremamente creativo, probabilemente sarebbe bellissimo ma sarebbe molto costoso da realizzare, non sarebbe capito e non raggiungerebbe lo scopo per cui è stato progettato. Pensate che ho dovuto realizzare una versione classica del mio biglietto da visita perchè quelli magnetici avevano uno spessore trioppo grande per i portafogli standard e nessuno lo teneva.
Quindi se state pensando di farvi il vostro biglietto da visita date un’occhiata agli esempi che trovate di seguito, potrebbero fornirvi qualche interessante spunto.
itomi
Lush
Eduard Cehovin
Art Craft Design
LASER PRINTING INC
ARTISTI VARI