
Protagonista degli spot on air è il neo-nato Campari Orange Passion, risultato della perfetta unione del drink Campari con il frutto dell’arancia.
Da pochi giorni è stata inoltre lanciata in anteprima assoluta solo sul web la nuova pubblicità, realizzata con la tecnica del freeze frame (tecnica che blocca i fotogrammi, ferma i movimenti e congela le pose) utilizzata per Orange Passion, della saga cocktail: Americano, un classico nel mondo degli aperitivi.
Al centro dell’idea creativa che ha sviluppato tutta la comunicazione web di grande intensità espressiva – ideata da 4D, divisione digital dell’agenzia Euro RSCG – vi è la riscoperta di un aperitivo fresco e originale, capace di regalare unicità al momento della degustazione: un momento da immortalare.
Un ideale bar Campari è stato ricostruito in un teatro di posa di Milano. Qui gli attori sono stati “congelati” con tecniche tradizionali, effetti 3D e compositing per consentire alla macchina da presa di afferrare ogni singolo attimo. In fase di ripresa è stato sospeso e immobilizzato tutto ciò che era possibile con fili di nylon, imbracature, ecc, mentre agli attori è stato chiesto di mantenere la posizione statica per alcuni minuti.
Dopo aver ottenuto questa fotografia in 3D del bar, è stato possibile fotografare gli altri elementi d’interesse per il film. I liquidi e i cubetti di ghiaccio, invece, sono stati ripresi separatamente e ad alta velocità per poterne definire meglio i dettagli. In post produzione è stato poi assemblato il tutto per renderlo il più realistico possibile.