
La Sony con un comunicato ufficiale emesso nei giorni scorsi ha infatti ricordato che il termine ultimo per presentare i lavori è fissato per il 4 gennaio del 2013 con la sola esclusione dei fotografi che, rientranti nella categoria Professionisti, hanno invece tempo fino e non oltre il 9 gennaio del 2013. Per la categoria Professionisti c’è pronto un premio in denaro avente un valore pari a ben 25 mila dollari e, soprattutto, l’ambito riconoscimento dato dall’Iris d’Or/Fotografo dell’Anno Sony World Photography Awards 2013.
► PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011
Non male neanche per i fotoamatori i premi rappresentati in particolare dal primo premio da 5 mila dollari americani più il prestigioso titolo di Fotografo dell’anno 2013 concorso Open. E per ogni vincitore delle varie categorie ci sono pronti set di apparecchi fotografici digitali di ultima generazione che sono rigorosamente targati Sony per quello che è uno dei concorsi più importanti al mondo nel campo della fotografia.
► RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA
Per quel che riguarda la visibilità delle opere presentate, partecipando al Sony World Photography Awards edizione 2013 c’è la possibilità di esporre i lavori niente poco di meno che presso la Somerset House di Londra nel periodo da aprile a maggio del 2013. Così come alcuni finalisti selezionati saranno presenti in copertina nell’annuario dei World Photography Awards della Sony. Per rimanere sempre sintonizzati sul concorso c’è il sito Internet www.worldphoto.org.