
A promuovere il concorso è la Mangini di Putignano (Mangini.it) avvalendosi della collaborazione di Solidarietà Oltre Confine – S.ol.co. (Solconlus.org), un’Associazione che porta avanti nei Paesi più poveri del mondo dei progetti di solidarietà e di cooperazione.
► CONCORSO FOTOGRAFICO LA CITTA’ CHE NON CONOSCI
Il tema del concorso di design, al quale i giovani possono partecipare gratuitamente anche in gruppo, a fronte di un montepremi in denaro complessivo pari a 2 mila euro, è quello finalizzato a progettare, per degli asili in Guinea Bissau, ad Ingorè, degli elementi di design per le attrezzature modulari e per gli arredi.
► CONCORSO DESIGN LETTI BOLZAN 2011
I giovani creativi, quindi, dovranno fornire con la loro partecipazione idee non solo originali, ma anche sostenibili e funzionali in modo tale da rendere le scuole materne di Ingorè confortevoli e più accoglienti per la comunità. Il progetto vincitore del concorso sarà poi preso a riferimento da Solidarietà Oltre Confine e dalla Mangini di Putignano per andare a realizzare almeno dieci manufatti per gli asili della Guinea Bissau. Tutti i lavori presentati saranno valutati da una apposita commissione composta da esperti del settore; la premiazione è poi fissata nel mese di febbraio del prossimo anno.