Contest_Azione, sotto il patrocinio dell’Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva (AIAP), poggia su un apposito finanziamento, quello del Piano “Emergo” della Provincia di Milano. L’oggetto del bando è quello di favorire ed incentivare idee e creatività dei giovani in materia di inserimento lavorativo delle persone disabili; il tutto con l’intento di contribuire a rendere la società sia più inclusiva, sia più accogliente.
► GIOVANI DESIGNER E CREATIVI INSIEME IN MISIAD
La partecipazione al Bando Contest_Azione è a sua volta subordinata alla partecipazione ad un apposito workshop di preparazione che, avente una durata pari ad otto ore, si terrà il 2 marzo del 2012, al numero 1 di via Granelli in Sesto San Giovanni, dove si trova l’Archivio Giovanni Sacchi. In accordo con quanto si legge sul Bando di Contest_Azione, possono partecipare i designer che, laureati, alla data del 31 dicembre del 2012 non avranno ancora compiuto i 32 anni di età.
► CONCORSO A PREMI PER I GIOVANI CREATIVI
La partecipazione è ammessa singolarmente oppure in gruppo a fronte di lauree ammesse che spaziano dall’architettura a scienza delle comunicazione e passando per le scuole private o le accademie d’arte ad indirizzo comunicazione o design. Ai fini della proclamazione del vincitore del Bando Contest_Azione per giovani creativi, è stata istituita un’apposita giuria composta da quattro componenti: un designer di Magutdesign, un componente di CS&L Consorzio Sociale, uno dell’Archivio Giovanni Sacchi, ed uno dell’AIAP.