A metterlo in evidenza è stata la Microsoft con un comunicato ufficiale nel precisare come l’app Fresh Paint abbia tanti strumenti utili per la pittura realistica unitamente a dei modelli predefiniti affinché ai tempi di Internet tutti, grandi e piccini, possano essere degli artisti digitali.
► SALONI 2012 FIERA MILANO
D’altronde proprio la società di Redmond, nel commissionare alla Waggener Edstrom una ricerca, ha constatato che quasi il 90% degli italiani sente l’esigenza di poter avere uno sblocco creativo, e di certo il disegno e la pittura digitale può esserlo.
► CONCORSO LOGOGREEN
Il Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia, Claudia Bonatti, ha sottolineato come ci sia bisogno di modalità per esprimere il proprio talento che siano sempre nuove, e l’app Fresh Paint risponde proprio a questa esigenza in maniera semplice, divertente ed al passo coi tempi.
► PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011
Dall’indagine della Waggener Edstrom è inoltre emerso come gli italiani come dispositivo per il disegno digitale prediligano l’utilizzo dei tablet e dei personal computer. E comunque quasi il 40% del campione afferma di utilizzare per lo sviluppo di progetti creativi dispositivi di ultima generazione. E l’app Fresh Paint scaricabile dal Windows Store è proprio quello che ci vuole. Per saperne di più sul Windows Store, e sullo sviluppo di app è possibile visitare il sito Internet ufficiale della Microsoft WindowsStore.com.